We would like to welcome you to the website of Biodone inc. from Almkerk, Netherlands. Biodone inc. is a company specialising in the export of worms (Dendrobeana Veneta worms or perhaps better known as the 'European nightcrawlers').

Biodone is one of the worm allied companies, affiliated to and subsidiary of: 'Holding De Nieuwe Doorn b.v.'. Biodone inc. exports its products to most of the European countries, however our main export partner is the United States. On the whole, Biodone exports approximately 250.000 Kg of worms each year and growing rapidly. As part of our assortment we can also include the Compost-worm, the 'Mealworm' and the Canadian Nightcrawler.

Cricket Club

Merce sfusa


Normalmente la Biodone esporta i suoi prodotti allo stato sfuso in cassette di polistirolo refrigerate da 6,5 kg. Al fine di gestire al meglio il rischio derivante da fattori esterni non direttamente controllabili, per ogni spedizione, abbiamo stabilito un peso massimo di 1.500 kg.

I vermi olandesi, in genere, vengono forniti sia a chili che in confezioni da mille pezzi e sono assai omogenei per grandezza e peso. Siamo comunque molto orgogliosi della qualità eccezionale che i nostri vermi dimostrano di avere.

I vermi da pesca possono essere forniti nella taglia desiderata. Le taglie, cioè i pesi più comuni, sono 1,0 g, 1,3 g, e 1,5 g. Queste taglie vengono fornite sfuse solo a grossisti e a rivenditori.

I vermi prodotti e spediti dalla Biodone vengono per la maggior parte allevati nello stabilmento tecnologicamente all'avanguardia di Almkerk nei Paesi Bassi. Le nostre capacità produttive si avvalgono anche di una rete operativa di vari stabilimenti a noi collegati che allevano i vermi di terra alle stesse condizioni e con gli stessi procedimenti tecnologici dello stabilimento della casa madre. Operiamo uno stretto controllo sui processi di crescita ed alimentazione dei vermi al fine di assicurare l'omogeneità di tutta la nostra linea di produzione. Ciò ci permette non solo di garantire un elevato livello di qualità, bensí anche di migliorare caratteristiche commercialmente essenziali dei nostri vermi quali resistenza e conservabilità.